NUOVA DISPONIBILITÀ DIETISTA DOTT.SSA TRUZZI 13 MAGGIO 2022
La dottoressa Truzzi Maria Letizia riceve su appuntamento il giorno 13 Maggio 2022 presso il Centro Medico San Giuseppe di Viadana.
Chi è il Dietista? Il dietista è una figura professionale riconosciuta dal Ministero della Salute e conforme alle direttive della CEE.
Il dietista è’ l’operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione, ivi compresi gli aspetti educativi e di collaborazione all’attuazione delle politiche alimentari, nel rispetto della normativa vigente (D.M. 744 del 1994; profilo professionale del Dietista).

Diete Personalizzate
Ogni essere umano è unico e ha esigenze nutrizionali diverse. Per questo ogni dieta deve essere personalizzata e costruita dopo un’accurata analisi delle abitudini alimentari, delle necessità e dei desideri del singolo.
La Dottoressa Truzzi è specializzata nella formulazione di piani nutrizionali salutari ed equilibrati, dedicati a:
- raggiungere un peso corporeo adeguato
- controllare i valori del sangue (glicemia, colesterolo, trigliceridi …)
- migliorare la qualità della tua vita risolvendo possibili disturbi, come stitichezza, reflusso gastro-esofageo, acidità, ritenzione idrica, cistite, crampi muscolari o mestruali …
- prevenire e controllare diverse patologie, fra cui diabete, ipertensione, malattie del fegato
- accompagnare le fasi della vita: pediatria, gravidanza, allattamento, geriatria, per favorire un corretto apporto nutrizionale e il migliore stato di salute possibile
- intolleranze e allergie alimentari
Educazione Nutrizionale
Svolge educazione nutrizionale, che permette di aumentare le proprie conoscenze e compiere scelte consapevoli e salutari grazie all’insegnamento di nozioni e trucchi utili nella vita di tutti i giorni.
Attraverso l’educazione nutrizionale si potranno sfatare falsi miti e chiarire le nozioni conosciute dal paziente, attraverso la fornitura di dati scientifici e qualificati.
Analisi abitudini alimentari e composizione corporea
Durante la prima visita verrà eseguita l’analisi delle abitudini alimentari, utile per capire le abitudini e i gusti di ognuno e fondamentale per elaborare un piano alimentare personalizzato.
Per un analisi più accurata dell’alimentazione è possibile completare un diario alimentare che permette di individuare l’energia e i nutrienti introdotti con l’alimentazione.
E’ possibile stimare la massa magra, la massa grassa e il grasso viscerale (quello maggiormente coinvolto nel rischio cardiovascolare) del proprio corpo attraverso l’utilizzo del plicometro, delle circonferenze e dell’impedenziometria. Queste misure inoltre permettono di monitorare i cambiamenti del corpo e di valutare al meglio il cambiamento di peso.
Per Approfondire: https://dietistaletiziatruzzi.wordpress.com/
Contattaci al numero 037582703 oppure scrivici https://cmsangiuseppe.com/#contact